IN OCCASIONE DELLA 75ª EDIZIONE DEL FESTIVAL DI SANREMO DOMANI E SABATO 15 FEBBRAIO IL CORO DI BAMBINI E RAGAZZI DA OLTRE 150 MLN DI VISUALIZZAZIONI FILLING THE MUSICANIMERÀ LA CITTÀ CON ESIBIZIONI A SORPRESA PER LE VIE DEL CENTRO CANTANDO I RITORNELLI DELLE CANZONI VINCITRICI DEL FESTIVAL DAL 1951 A OGGI

Domani e sabato 15 febbraio, in occasione del Festival di Sanremo 2025,Filling the Music,il coro pop che sta conquistando il web, celebrerà i 75 anni del Festival con un medley della durata di circa un’ora che riunisce i 75 ritornelli delle canzoni vincitrici del Festival dal 1951 a oggi.

Formato da bambini e ragazzi dai 5 ai 15 anni, il gruppo si esibirà venerdì 14 febbraio e sabato 15 febbraio, in una serie di performance uniche, cantando a sorpresa per le vie del centro della città ligure e coinvolgendo il pubblico che affollerà le strade.

Il progetto non si limiterà all’ambito musicale ma aggiungerà una forte connotazione intergenerazionale e sociale. Le prove del gruppo si terranno infatti a rotazione presso “Le sette Case per anziani” di Lugano Istituti Sociali, per regalare momenti di gioia e di condivisione agli ospitiIl Touring Club Svizzero sostiene il progetto in qualità di Mobility Partner sponsorizzando il trasporto in autobus che porterà i giovani talenti dalla Svizzera alla Liguria.

Nato nel settembre del 2016, Filling the Music vuole valorizzare giovani cantanti attraverso la dimensione del coro e del gruppo eseguendo cover dei big della canzone. I giovanissimi artisti hanno collezionato oltre 150 milioni di visualizzazioni su YouTube e oltre 250.000 iscritti al loro canale. Tra i loro progetti più celebri spiccano le cover di brani come “Occidentali’s Karma” e “Volare”. Le loro cover hanno conquistato il pubblico e catturato l’attenzione di artisti di fama internazionale come MahmoodLigabueSean PaulGabbaniJ-AxGhaliSergio SylvestreVasco RossiPaola e ChiaraAlfa e Francesca Michielin. Filling the Music non è solo musica ma spirito di gruppo. Essere una vera squadra è l’aspetto che contraddistingue i 20 ragazzi del gruppo, capaci di emozionare attraverso la voce e il movimento unendo l’energia di un repertorio pop moderno a gesti coreografati.  La direttrice artistica Tamara Brenni, e i suoi giovanissimi artisti, sono già stati invitati sulle principali emittenti locali ed estere, tra cui Rai1, Rai2, RaiGulp, Rai Yoyo, RSI, RTS, SRF, Dreamworks TV e Canale Italia.

https://fillingthemusic.it/

https://www.instagram.com/fillingthemusic/

https://www.facebook.com/fillingthemu-sic/?ref=aymt_homepage_panel

https://www.youtube.com/c/FillingTheMusic

Milano, 13 febbraio 2025

Ufficio Stampa: Parole e Dintorni – Marco Latini

Lascia un commento